SCALE A SBALZO ROMA

Le scale a sbalzo chiamate anche “scale sospese”, ci consentono di ottenere soluzioni estremamente leggere, possono essere realizzate con diversi materiali. La leggerezza della costruzione deve essere controbilanciata da una struttura particolarmente solida, integrata nei gradini e nascosta il più possibile.

Negli ultimi anni è aumentata la richiesta delle scale a sbalzo grazie alla loro leggerezza ed eleganza del design.  Le scale a sbalzo possono avere due strutture portanti differenti: la ringhiera o la parete di ancoraggio.

Dove è presente la ringhiera, non saranno necessari interventi di muratura in quanto i gradini sono ancorati tramite delle barre metalliche fissate con apposite resine nella muratura portante; la ringhiera fungerà da distanziatore e collegamento  tra i gradini e da colonna portante dell’intera struttura.

Nel caso in cui non ci sia la ringhiera la struttura portante deve trovarsi all’interno del muro. La struttura di questa speciale scala a sbalzo è costituita da una particolare lama in metallo alla quale sono state saldate due barre in acciaio; una volta finiti i lavori, si noteranno solamente le barre che escono dalla muratura e saranno le basi per inserire e su cui poggiare i gradini della scala.

cantilever
scala-a-sbalzo-meloni
scala-a-sbalzo-meloni-montaggi
scala-meloni-montaggi
PREVENTIVI GRATUITI E SENZA IMPEGNO
POSSIBILITÀ DI PAGAMENTO RATEALE

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci